Boston Whaler 420 Outrage

Potentissimo, ma docile e comodo

È l’ammiraglia della gamma Outrage ed è stata presentata al Fort Lauderdale Boat Show come novità 2015. È un bolide da 1200 cv, ripartiti fra 4 Mercury Verado, ma se proprio non bastassero si può aumentare la potenza a 350 cv l’uno con un’impennata complessiva a 1400 cv, che la tecnologia di supporto di Mercury rende facile e divertente controllare.

Maggiori dettagli

Scheda tecnica

Lunghezza ft/Length overall (m) 13.00
Larghezza/Beam (m) 3.96
Immersione/Draft (m) 0.79
Dislocamento/Displacement (t) 11,24
Serbatoio carburante/Fuel tank (l) 2.270
Serbatoio acqua/Water tank (l) 230
Cabine/Cabin 1
Posti letto/Number bed 2
Portata persone/People capacity 20
Tipo motori/Type engines FB
Potenza motori/Power engines (cv/hp) 4x300
Prezzo/Price 2014 Anno inizio produzione: 2015
Prezzo/Price 2015 n.c.
Prezzo/Price 2016 1.000.280 euro
Con dotazioni standard, Iva inclusa
Prodotto da/Produced by Boston Whaler
Importato da/Imported from Boston Whaler Europe, Middle East and Africa
Telefono/Telephone +39 02 5165 7115
Sito internet/Website www.bostonwhaler.com

Descrizione / Description

Manette elettroniche, servosterzo, regolazione automatica del trim, joystick di manovra per ormeggiare facilmente in porto e, non ultimo, il display SmartCraft VesselView che racchiude in un solo monitor tutta la diagnostica e gestione dei motori fanno sì che il pilota abbia solo da divertirsi al timone.

Ma il divertimento a bordo del Boston 420 Outrage non è solo per il pilota. Questo 13 metri, che ricordiamo essere inaffondabile come tutti i modelli del cantiere americano, è un fisherman che in base a come lo si allestisce è adatto per la pesca a tutti i livelli, da quello per veri sfegatati a quello semplicemente amatoriale magari durante le crociere. Sì, perché anche se a guardarlo dall’esterno non sembra, il 420 Outrage è dotato di una cabina con divano a V, mobile cucina e locale toilette separato. Il tutto in ambienti ben curati e pure con la possibilità di scegliere fra due diversi allestimenti.
             
Come è tipico di moltissimi fisherman open, il pozzetto divide nettamente l’area tecnica per la pesca (a poppa) da quella più votata al relax (a prua), ma il Boston 420 Outrage lo fa con un layout davvero innovativo per questo tipo di barca. Praticamente, fatte le debite proporzioni, a prua si ha un living ispirato a quello dei grandi motoryacht da crociera, con divani, prendisole e chaise longue, ricavabili in base a come si inclinano alcune porzioni delle sedute.

La stessa modularità si ritrova anche a poppa, dove i tre sedili al servizio della postazione di comando sono girevoli a 360°, mentre, a scomparsa sullo specchio di poppa, c’è un divano a ribalta. Non mancano ovviamente gavoni, vasche e il centro preparazione esche che si articola in un mobile imponente con cassetti, vani e un’ampia superficie di lavoro, e che può trasformarsi in una seduta facendo traslare verso poppa lo schienale.

ENGLISH TEXT

Powerful, yet docile and comfortable
The flagship of Outrage range was launched at Fort Lauderdale Boat Show as a new boat 2015.

It’s powered by 1200 HP, no less, split into four Mercury Verado 300, but if you don’t have enough you can go for the 350 units for a stunning total output of 1400 HP. The SmartCraft Vessel View that gathers into one screen all the diagnostics and the control of the engines. The pilot has to take care of the rudder only.

But it’s not just the pilot who can enjoy the 420 Outrage. This unsinkable (like every model by the American yard) 13 mt boat, is a proper sportfishing machine fit for every kind of gamer, from the professional one to the amateur that enjoys some catches while on a cruise. What you don’t realize from outside, is that the 420 Outrage has a real cabin belowdecks, featuring a V-couch, galley and separate head. All with a nice finish and the choice of two different trims. 

As is customary for many open fishing boats, the cockpit is split into an area for the gaming and one for relax (to the bow). But in this case, there’s space for innovation: the foredeck is inspired by large yachts, with couches, sun bed and chaise longues, according to the movements of the versatile seats.
The same modular design characterizes the aft area: the three piloting seats can be rotated 360 degress, while the transom hosts a foldable bench. All around there’s room for lockers, tanks, wells, and the working area with drawers for baits, voids, and a large surface that turns into a seat by just sliding the back.