COME LEGGERE I LISTINI

 

Il sito www.boatmagmarket.com comprende sia barche nuove in produzione sia barche non più in produzione. In quest’ultimo caso è indicato nelle note.

 

I PREZZI

Tutti i prezzi sono forniti dai cantieri o dalle case costruttrici e, laddove non diversamente specificato, sono indicati i prezzi base con le dotazioni di serie, franco cantiere (Italia o estero). Soprattutto nel caso delle barche straniere è sempre bene comunque contattare l’importatore ufficiale per sapere se il modello di proprio interesse fosse in pronta consegna presso la propria sede.

 

I prezzi delle imbarcazioni sono Iva esclusa e, a parte i modelli venduti senza motore, si riferiscono alla motorizzazione indicata nella scheda tecnica. Eventuali altre motorizzazioni con relativi prezzi sono indicati nel testo a margine della scheda tecnica.

 

I prezzi relativi ai motori fuoribordo e ai package (barca o gommone+motore) sono Iva inclusa.

 

Per ogni modello è indicato il prezzo dell’anno corrente e dell’anno precedente. Questo per dare modo agli utenti di distinguere quali sono i prezzi aggiornati e quali no. Nel caso di listini che per proprie politiche commerciali non subiscono variazioni da un anno all’altro, nelle schede sarà aggiornato solo l’anno di riferimento.

 

Vista la grande mole di materiale sempre in lavorazione e che l’aggiornamento delle informazioni avviene per mano umana, l’errore è sempre in agguato, quindi vi preghiamo di segnalarci eventuali discrepanze di prezzi di cui vi doveste rendere conto e in ogni caso di verificare con i cantieri/dealer/importatori la correttezza del prezzo della barca, gommone o motore di vostro interesse.

 

COME CONSULTARE IL SITO

Dall’homepage dovete entrare nel settore che vi interessa: barche – gommoni – motori fuoribordo. Per comodità di spiegazione consideriamo il listino delle barche, ma quanto spiegato vale per tutte le categorie.

 

Avete a disposizione diversi tipi di ricerca:

 

  • Per tipologia: questo vale solo per il listino delle imbarcazioni, dove vi basta scegliere il tipo di barca nel menù a barra in testa al sito e per ogni tipologia vi compare l’elenco solo di quei cantieri che producono quel tipo di barca.

  • Per cantiere o casa costruttrice: che siate nell’elenco generale o in quello di una precisa tipologia, nel menù a sinistra della pagina potete selezionare uno o più cantieri e in automatico la pagina vi si aggiorna con i prodotti offerti dai cantieri selezionati.

  • Per prezzo: spostando i cursori min. e max. nella barra a sinistra potete selezionare il vostro budget e in automatico vi compaiono tutti quei prodotti che corrispondono al range di spesa indicato.

  • Per lunghezza: anche qui vale solo per le barche e i gommoni e allo stesso modo vi basta selezionare la lunghezza minima e massima per restringere il vostro campo di ricerca.

    Ovviamente tutti i filtri sono interagibili fra loro, per cui si può selezionare il range di prezzo e contemporaneamente la fascia di lunghezza insieme a uno o più cantieri e/o tipologie.

     

     

    COME USARE IL COMPARATORE

    Una volta ottenuta la schermata con la vostra selezione di barche o altri prodtti, passando il cursore sulla fotografia, sotto compare la scritta “aggiungi al comparatore”, basta cliccarla e il prodotto viene memorizzato nel riquadro verde in alto a destra. Si può ripetere l’operazione fino a tre volte per confrontare tre prodotti diversi. Dopo aver effettuato la vostra selezione, cliccate sul tasto verde e vi compaiono le tre schede una accanto all’altra. Per azzerare il confronto dovete cliccare sul cestino posto in alto a destra di ogni scheda.